mercoledì 30 novembre 2011

Subito

Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, mentre camminava lungo il mare di Galilea, Gesù vide due fratelli, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello, che gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. E disse loro: «Venite dietro a me, vi farò pescatori di uomini». Ed essi subito lasciarono le reti e lo seguirono. 
Andando oltre, vide altri due fratelli, Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello, che nella barca, insieme a Zebedèo loro padre, riparavano le loro reti, e li chiamò. Ed essi subito lasciarono la barca e il loro padre e lo seguirono.

Questo brano di Matteo ci descrive una delle caratteristiche dei raggi


Il terzo raggio della nostra regola ha per tema il gruppo, cioè la famiglia dei Raggi. Le sue caratteristiche, in fondo, sono quelle di ogni cristiano, e si ispirano ai rapporti e alle caratteristiche della prima Chiesa, dei discepoli. Questi esempi sono Maria (piena di grazia), sono uomini su cui Gesù riversa la sua fiducia (se rimanete fedeli alla mia parola; siate voi dunque perfetti; voi siete il sale della terra; voi siete la luce del mondo; il seme buono; nulla vi potrà danneggiare; molti sono i chiamati, ma pochi gli eletti). Oggi la scrittura ci ricorda lo spirito della risposta a una chiamata: subito, senza pensieri o ripensamenti.

Ti prego, mio Signore, aiutami in questo giorno a diventare pescatrice di amore vero

Nessun commento:

Posta un commento